Nel mese di marzo è stato raggiunto un importante obiettivo per il Comune di San Giovanni Valdarno e per tutta la mobilità ciclabile del Valdarno.
Autostrade per l’Italia ha inviato al Comune la bozza di Convenzione per la progettazione e la costruzione della Passerella Ciclopedonale di attraversamento del fiume Arno in affiancamento del Ponte Ipazia, che sarà sottoscritta entro breve tempo tra Autostrade, il Comune di San Giovanni Valdarno e la Regione Toscana, nell’ambito delle opere connesse e funzionali ai lavori di realizzazione della terza corsia della A1 nel tratto tra Incisa e Valdarno. Questo è il primo, importante ed ufficiale atto verso la concreta realizzazione di questa opera infrastrutturale.
“Sono passaggi molto importanti che danno risposte attese da tanti anni dalla nostra città”, ha dichiarato Valentina Vadi, Sindaco di San Giovanni Valdarno, “La difficile e critica situazione che stiamo quotidianamente vivendo, tuttavia, rischia di metterli in secondo piano, senza dargli il valore che meritano”.
In questo momento gli investimenti sulle infrastutture per la volorizzazione del territorio e quindi del turismo sono uno dei tanti volani di importanza assoluta per la futura ripartenza di tutta la nostra economia.